Storia GdR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2008, 10:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,746
Location:
Napoli

Status:


Storia Dragon Ball RpG



Prima della nascita delle leggende si combatteva per la sopravvivenza, la conquista e l’onore. Prima della morte dei grandi monarca, gli imperi prosperavano nell’universo, conquistando popoli e colonizzando pianeti. Prima che i Demoni fossero sconfitti, essi vagavano di galassia in galassia corrompendo le anime di chiunque si fosse opposto al proprio dominio.

Sul pianeta Plant c’era aria di guerra; l’avanzatissima popolazione dei Tuffles (o Tsufuru) ha reso vivibile il piccolo pianeta. Le città della razza sorgono un po’ dappertutto mostrando la loro magnificenza. La scienza ha raggiunto livelli così alti da compensare in parte la natura non proprio adatta alla lotta del popolo. Ci sono però anche alcuni esponenti che non ripongono completamente la propria fiducia nel progresso, e preferiscono metodi di vita dediti all’allenamento e all’elevazione spirituale come unica vera prospettiva di riscatto. Il popolo vive quindi felice e in pace, anche se talvolta è costretto a delle lotte con un popolo barbaro e rozzo: i Sayan. Questo nuovo popolo vive lontano dalle città, soprattutto sui monti. Se gli Tsufuru sono famosi per la loro intelligenza e il loro grado culturale, ciò non vale anche per i Sayan. Il loro unico desiderio è quello di vedere finalmente distrutta l’odiata stirpe vicina. Per questo neanche ai bambini vengono risparmiate fatica e allenamento. Fin da piccoli i Sayan sono abituati al costante esercizio fisico e alle lotte, senza distinzione tra i sessi. La loro immensa forza è racchiusa nella coda, motivo di orgoglio per gli esponenti della razza, ma di disprezzo da parte degli Tsufuru. I Sayan sono dediti soprattutto ai lavori artigianali e all’agricoltura, aiutati costantemente dai loro alieni servi Saibaman.

I Namecciano vivono sul loro amato pianeta Namek. Dediti all’agricoltura e alle scienze, il loro amore per la natura li ha portati a concepir uno stile di vita che si adatti perfettamente ai cicli naturali di rigenerazione. Anche le loro abitazioni ed invenzioni sono concepite per non danneggiare la terra su cui si poggiano. Da poco hanno anche scoperto come viaggiare nello spazio.
Una sanguinosa guerra ha sconvolto il pianeta per circa dieci anni. A contendersi il dominio del pianeta ci sono state le due famiglie più importanti del pianeta: da una parte quella del Drago, formata da grandi saggi in grado di controllare la natura e creare le Sfere dei desideri, o appunto del Drago; dall’altra quella dei Guerrieri, fedeli solo al loro capo e di indole combattiva ma non per questo violenta e spietata come i Sayan. La guerra ha portato alla vittoria la Famiglia del Drago, la quale ha eletto sette capi ognuno detentore di una sfera. Ogni capo ha poi fondato una città, ognuna legata alla capitale guidata dal più vecchio dei saggi. Ora le due famigli vivono in pace, anche se alcuni rinnegati e Namecciano aventi parenti di ciascuna delle famiglie ha preferito allontanarsi dal pianeta portando con se la maggior parte degli antichi esponenti donna della razza. Per questo sul pianeta Namek i Namecciano rimasti stanno sviluppando una nuova tecnica in grado di generare la vita grazie ad un solo individuo.

Sul lontano pianeta Terra, i terrestri vivono giorni felici. L’immenso territorio è diviso in quattro stati amici tra loro, ognuno con capitale una città posta ai limiti dell’unico continente presente sul pianeta. Pur essendo dei nodi importanti di commercio e aggregazione, la maggior parte della popolazione vive in piccoli paesi di agricoltori e pastori o in tribù indipendenti e non soggette a nessuno dei quattro stati. Ciò che accomuna tutti i terrestri è il loro credere nell’esistenza del Supremo, massima carica spirituale e vero e proprio dio vivente. Pur adorandolo, molti non lo hanno mai visto.
In contrapposizione a queste credenze ci sono degli individui che praticano il culto dei Demoni, un’antica razza dell’universo. Questa sta cercando di insediarsi anche sul pianeta, ma hanno trovato una certa difficoltà a corrompere gli animi di molti.

Infine altri due popoli sono degni di essere ricordati per le loro gesta. I Changeling stanno istituendo un vero e proprio impero in tutto l’universo. Invece di conquistare pianeti per la propria razza, essi li rivendono a quelle più deboli ma anche più ricche. Inoltre i vecchi abitanti dei pianeti ritenuti validi e alcuni di quelle stirpi che hanno usufruito dei servizi della razza diventano i soldati dell’Impero, pronti a scarificare la propria vita per i tiranni dei Changeling, o semplicemente per paura di essere annientati. Chi fa parte di questo esercito alquanto eterogeneo sono stati chiamati Ho-ovaniani. Niente sembra poter contrastare questa potente forza, eppure si dice che anni prima gli Tsufuru furono in grado di cacciare il malvagio Impero Changeling.


In un universo così vasto e in un periodo di profondi cambiamenti tutto è possibile. Riuscirai ad avere anche tu un posto nella storia diventando Leggenda?

By Simonetor
 
Top
0 replies since 1/5/2008, 10:49   502 views
  Share